Birreria Auer Hallertau - Luppoli e Uva

Vai ai contenuti

Menu principale:

Birreria Auer Hallertau

Birra > Auer Bier

Perché Auer Bier?                                


La Baviera senza birra? Inimmaginabile. Birra senza luppolo? Impossibile!
Così si usa dire nel villaggio di Au in Hallertau, la zona più ampia e importante della Germania per la produzione di luppolo. L’86% del fabbisogno nazionale e il 32% di quello mondiale scaturiscono da questa splendida zona incastrata idealmente tra le città di Inglostadt, Moosburg, Freising, Schrobenhausen, Kelheim e Landshut, a 50 km circa da Monaco di Baviera.
Sono più di 400 anni che la birreria Auer produce bevande di qualità secondo gli antichi dettami stabiliti dall’editto di Purezza Bavarese introdotto nel 1516 dal Duca Guglielmo IV. La birra deve essere prodotta solo con luppolo, malto acqua e lievito e niente altro. E Michael, altresì conosciuto come Barone Beck Von Peccoz insieme al mastro birraio Stefan Ebensperger, continuano la tradizione di famiglia. Così la birreria del Castello è considerata una delle migliori aziende private dalla Germania. A testimonianza di questo la "Corporazione dei Birrai" ha concesso il premio "Birreria di qualità Premium". Dalla sua fondazione Auer gode di questo prestigioso riconoscimento. In più, solo le aziende rigorosamente private, che operano nella propria regione di appartenenza e obbligate a produrre solo specialità regionali, possono vantare questo riconoscimento.
Siamo stati nello splendido castello di proprietà della famiglia Von Peccoz e abbiamo provato con mano (anche con la bocca) la passione e la semplicità con la quale il Team Auer ogni giorno cura la catena produttiva e coccola ogni ettolitro di prodotto.  La decisione di annoverare Auer come nostro fornitore è stata naturale.
Ed è per questo che Luppoli e Uva ha scelto per la propria clientela questa birra che vanta una gamma completa che accontenta tutti, noi in primis….



 
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu