chiare scure - LuppolieUva.it

Vai ai contenuti

chiare scure

Birra > Distribuzione > Fuller's
Fuller's Imperial IPA

Fuller Imperial Ipa viene brassata usando ingredienti di fermentazione tradizionali, orzo maltato al 90%, malto Cristal al 10% luppoli Target, Goldings e Fuggles – tutte le varietà tradizionali del Regno Unito per fornire un amertume non troppo marcato (> 60 IBU) e dare un aroma resinoso di pino e terroso. Il luppolo viene aggiunto all'inizio della bollitura, alla fine dell'ebollizione e durante la fermentazione e la maturazione. Per dare un tocco insolito e speziato, viene inserito del pepe nero prima della maturazione in bottiglia.

- grado alcolico: 10,5°
- fermentazione: alta
- colore: ambrata
- profumi: malto, luppolo
- Disponibilità: bottiglie da 0,50 l
- Prezzo al pubblico: € 9,80
Fuller's Vintage Ale

La Vintage Ale Fuller's è una birra davvero speciale prodotta con varietà di luppoli e malti provenienti dalla Gran Bretagna.  Nel 2018 Fuller's Vintage Ale raggiunge la sua 22esima edizione e presenta il tipo di allettanti sapori tropicali che si potrebbero normalmente associare al luppolo "nuovo mondo", ma le note di frutto della passione e mango della birra provengono in realtà dalla varietà di luppolo Olicana del Regno Unito. Insieme a Olicana, vengono utilizzati: il luppolo Ernest, nato nel Kent, e una classica combinazione di varietà Target, Goldings, Challenger e Northdown.
Vintage Ale si colora di un profondo colore ambrato e saluta il naso con ricchi aromi di ciliegia, mandorla e alcoli caldi. Al palato, i sapori familiari della torta di frutta si mescolano con le note tropicali del luppolo Olicana, mentre il malto Crystal conferisce alla birra una distintiva dolcezza biscottata. I sapori  egli aromi continueranno a maturare fino a quando si deciderà di berla.
Bottiglia rigorosamente numerata e in limited edition come sempre.

- grado alcolico: 8,5°
- fermentazione: alta
- colore: ambrata
- profumi: ciliegia, mandorla
- Disponibilità: bottiglie da 0,50 l
- Prezzo al pubblico: € 10,99
Torna ai contenuti