Liquori Cascinazza - Luppoli e Uva

Vai ai contenuti

Menu principale:

Liquori Cascinazza

Alcolici > Cascinazza

Amaro Cascinazza


ANALISI VISIVA: colore ambrato brillante, quasi scorza d’arancia candita, con riflessi verde oliva.
ANALISI OLFATTIVA: al naso è intenso, fine, aromatico e complesso, con sentori fruttati di scorza d’arancia amara, artemisia, aneto e chiodo di garofano. Presenti anche sentori di anice stellato, cardo e balsamici di resina di pino.
ANALISI GUSTATIVA: al palato si presenta inizialmente molto morbido, quasi oleoso, caldo e di buona struttura alcolica, ma dopo qualche secondo si avvertono sentori di Bitter che accentuano una nota aspra di scorza d’arancia amara e pompelmo.
Grande persistenza e finezza prolungano i sentori avvertiti per diversi minuti, non si puo’ parlare di equilibrio in quanto il sentore amaro in netta evidenza va a coprire la dolcezza percepita inizialmente e dovuta alla presenza di glicerina, alcool e zuccheri.
ABBINAMENTI: Da consumare a fine pasto da solo o con ghiaccio o in abbinamento a scorze d’arancia candite ricoperte di cioccolato bianco.

Produttore: Priorato SS. Pietro e Paolo 
Grado alcolico: 21,0 % vol. 
Confezione: Bottiglia 50 cl
Prezzo al pubblico: €  15,90


Idromele Cascinazza


Il colore è paglierino carico, quasi dorato, al naso è intenso e fine, con note di agrume, limone e spezie. In bocca è dolce, di facile bevibilità. Ottimo da meditazione a fine pasto, o abbinato con formaggi giovani, o paste secche.

Produttore: Priorato SS. Pietro e Paolo
Colore: Dorato
Grado alcolico: 11,0 % vol.
Temperatura di servizio: 10 - 12 °C
Confezione: Bottiglia 50 cl
ANALISI VISIVA: colore paglierino carico quasi dorato, con riflessi ambrati.
ANALISI OLFATTIVA: al naso è delicato ma intenso, complesso, con sentori di frutta, agrumi e spezie.
ANALISI GUSTATIVA: al palato è dolce, morbido, in bocca conferma le percezioni date dal profumo, la struttura alcolica è contenuta, non copre il sentore di agrume e miele. Il retro gusto è persistente e il finale lascia una percezione di freschezza che invoglia ad una nuovo assaggio.
ABBINAMENTI: Da consumare a fine pasto da solo o con dolci e paste secche, pasta di mandorle o cantucci. La sua delicatezza si abbina bene anche a formaggi giovani poco stagionati, grana o parmigiano.

Prezzo al pubblico: €  14,90
Torna ai contenuti | Torna al menu