Luppoli e uva birra Nursia - LuppolieUva.it

Vai ai contenuti
Monastero Benedettino di Norcia Birra Nursia Bionda

La Bionda è una birra chiara ad alta fermentazione dorata e luminosa con una schiuma cremosa, compatta e persistente. Molto fresca ha un gusto evidente di coriandolo e scorza di limone. Al palato è ravvivato dalle note di luppolo e malto. La gassatura è molto equilibrata e il finale dolce e secco completano piacevolmente il corpo di questa birra.

Fermentazione: alta
Gradazione alcolica: 6°
Abbinamenti alimentari: Antipasti e primi piatti con formaggi e verdure; sformato di spinaci e ricotta; ravioli di carciofi con fonduta di taleggio; carni bianche cotte al forno. Pizze: Quattro stagioni; pizza bianca con carciofi e prosciutto crudo; pizza bianca con prosciutto cotto, asiago e asparagi.
Prezzo al pubblico: € 9,35
Monastero Benedettino di Norcia Birra Nursia Extra

Birra Nursia Extra è una bruna ad alta gradazione con una accattivante tonalità marrone scuro con schiuma altrettanto intensa. L'aroma è ricco di note di lievito fresco, frutti di bosco e frutta a nocciolo, impreziosito da un tocco di cacao. È una birra molto strutturata ma invredibilmente di facile beva, caratterizzata da sapori maltati, note di caramello e liquore, che completano un finale caldo, secco e pepato.

Fermentazione: alta
Gradazione alcolica: 10°
Abbinamenti alimentari: formaggi a pasta dura; primi piatti con ragù, salsiccia, speck e selvaggina; carni con gelatina di frutta rossa o torte di frutta secca. Pizze: pizza bianca con funghi salsiccia e crema al tartufo; pizza quattro stagioni con noci.
Prezzo al pubblico: € 9,75
Torna ai contenuti