Champagne Paul Clouet Luppoli e Uva - LuppolieUva.it

Vai ai contenuti
Paul Clouet Champagne Selection Grande Réserve Brut

Il villaggio di Bouzy si trova a Sud de "La Montagne de Reims" È qui che la famiglia Clouet si è stabilita da più di un secolo e dove Marie Thérèse Clouet Bonnaire continua il lavoro cominciato dal nonno Paul. È per rendere omaggio a Paul che produce ogni anno i vini dalla sua vigna in Bouzy, il regno del Pinot Nero, famoso per i suoi Champagne e per il suo Bouzy Rouge. È grazie al suo amore per la regione e per i suoi vini che Marie Thérèse accoglie durante l'anno visitatori provenienti da tutto il mondo nel suo B&B Les Barbotines, un punto di partenza essenziale per una visita della regione dello Champagne. Il Selection Grande Réserve è un vino fresco e armonioso che riflette perfettamente l'anima della maison. Frutto di un assemblaggio di tre uve (Pinot Nero, Chardonnay, Pinot Meunier) questo vino rapprenta il perfetto equilibrio.

TIPOLOGIA: Champagne
Uvaggio: Pinot Nero 50%, Chardonnay 30%, Pinot Meunier 10%
Permanenza sui lieviti: minimo 30 mesi
Dosaggio: 7 gr/l
Abbinamenti: salumi affettati, formaggi a pasta molle
ZONA PRODUTTIVA: Champagne, Bouzy
COLORE: Nel calice ha un colore giallo paglierino molto luminoso e brillante; il perlage è di grana fine e persistente.
PROFUMO: Il naso è pervaso da sensazioni di frutta fresca, rosa essiccata e sensazioni minerali.
ABBINAMENTI: Ottimo per un aperitivo elegante, dove trova abbinamento con svariati ingredienti e preparazioni. Perfetto anche con i crostacei al vapore, è assolutamente da provare con pane, burro e acciughe.
Prezzo al pubblico: € 39,00
Paul Clouet Champagne Bouzy MV Grand Cru Blanc de Noirs Brut

Uno champagne classico che nasce grazie al Pinot Nero uvaggio principe nella zona di Bouzy. Questo Blanc de Noirs Brut matura almeno 72 mesi sui lieviti e si presenta come un vino fresco di carattere e con una bolla fine e persistente. Un prodotto che si adatta alla perfezione alla tavola e che predilige piatti consistenti e formaggi.

TIPOLOGIA: Champagne
Uvaggio: Pinot Nero 100%
Permanenza sui lieviti: minimo 72 mesi
Dosaggio: 6 gr/l
ZONA PRODUTTIVA: Champagne, Bouzy
COLORE: Giallo paglierino
PROFUMO: Al naso si avvertono profumi agrumati e fruttati, impreziositi da note che richiamano il miele e la crosta di pane
ABBINAMENTI: Ottimo per una cena speciale, dove accompagna con grande soddisfazione pesci al forno e carni bianche preparate con ricette elaborate ma al contempo leggere. Dà il meglio di sé con delle tagliatelle alla polpa di granchio.
SAPORE: All’assaggio è rotondo, con un’acidità succosa che rende il gusto sapido davvero piacevole. Chiude con un finale mediamente persistente.
Prezzo al pubblico: € 44,00
Torna ai contenuti