Pojer Sandri Luppoli e Uva - LuppolieUva.it

Vai ai contenuti
Pojer e Sandri Brut Rosé Metodo Classico

Vino di colore rosa antico con riflessi ramati, molto fine con corona persistente. Dal profumo ampio e complesso, frutti rossi: ciliegia marasca e lamponi, ricordano chiaramente i caratteri del pinot nero, non mancano in sottofondo le note dello Chardonnay: paté di mandorla, nocciola e fieno. Il tutto integrato da profumi di pasticceria viennese: vaniglia, caffè d’orzo tostato, cacao.
Al gusto è franco, cremoso e consistente, l’armonia è ottenuta dopo un adeguato dosaggio (Brut). La sapidità, carattere distintivo dello Chardonnay, coltivato in alta quota, ne fa un rosé di grande bevibilità. Ideale come aperitivo o per chiacchierare in compagnia.

Uve da cui è prodotto: 50% Pinot nero e 50% Chardonnay
Metodo di lavorazione: la fermentazione della base avviene in piccoli fusti di rovere, il Pinot Nero in particolare viene posto in fusti precedentemente usati per invecchiare il distillato
“Divino”. I vini base rimangono 6 mesi sul proprio lievito, con “l’effetto della clessidra” settimanalmente il vino va rimescolato. A primavera si passa alla rifermentazione in bottiglia. La sboccatura si effettua a non meno di 18/24 mesi di permanenza sui lieviti.
Tenore alcolico: 12,5%
Prezzo al Pubblico: € 26,90
Torna ai contenuti